FACILE!
Con la funzione “Trova il mio iPhone” previeni la perdita o il furto del tuo dispositivo, oltre a permettere di localizzarlo o bloccarlo anche non avendolo con te. Quando Trova il mio iPhone è attivato, per esempio, puoi localizzare la posizione del tuo telefono su una mappa. Puoi anche usarlo per condividere la tua posizione con altre persone o far squillare il tuo telefono perduto – cosicché sia più facile trovarlo.
Per usare Trova il mio iPhone, tutto ciò che devi fare è attivarlo (totalmente gratuito) ed usare un computer o altri dispositivi per trovare, farlo suonare, resettare o bloccare il tuo iPhone perduto. Se stai per vendere o dare a qualcuno il tuo iPhone, dovresti prima di tutto disattivare la funzione Trova il mio iPhone!
Come disattivare “Trova il mio iPhone” dalle impostazioni Il primo metodo:
- Vai su Impostazioni e clicca sul tuo nome o nome utente.
- Vai su “Trova il mio” e scegli “Trova il mio iPhone”.
- Se Trova il mio iPhone è stato attivato, il simbolo verde in cima alla schermata dovrebbe essere verde. Disattiva “Trova il mio iPhone”.
- Inserisci la tua ID Apple e la password.
- Conferma che vuoi disattivare la funzione Trova il mio iPhone.
- DISATTIVATO!
Come disattivare Trova il mio iPhone con iCloud Secondo metodo:
- Prima di tutto, vai su icloud.com e accedi.
- Cerca Trova il mio iPhone e seleziona “Tutti i dispositivi” per vedere una lista di tutti i tuoi dispositivi Apple, incluso il tuo iPhone.
- Se il tuo iPhone è acceso:
- Seleziona l’iPhone che vuoi rimuovere e clicca su “Cancella iPhone”.
Ricorda che ciò cancella tutto dal tuo telefono, quindi sii sicuro al momento di dare la conferma. Assicurati anche di avere un backup del tuo iPhone ogni volta che fai un reset.
Conferma che vuoi cancellare il dispositivo selezionato. Potresti dover inserire l’ID Apple e la password.
Dopo che il tuo iPhone è stato eliminato, clicca su “Rimuovi dall’account”. 4. Se il tuo iPhone è spento:
Seleziona l’iPhone che vuoi rimuovere e clicca su “Rimuovi dall’account”. 1. DISATTIVATO!
Se si acquista un iPhone con il “Trova il mio iPhone” attivo, risulterà inutilizzabile. Ecco perchè, acquistando da StillNew, hai la garanzia che l’utente precedente ha disattivato la funzione Trova il mio iPhone